Azienda agricola tenuta capri - Tenuta Capri

TENUTA CAPRI
TENUTA CAPRI
TENUTA CAPRI
Vai ai contenuti

Menu principale:

AZIENDA
________________
LA NOSTRA BARBERA


 
La nostra Barbera, cresce in questa terra soleggiata e calcarea con venature argillose.
 
La Barbera è uno dei principali vitigni a bacca nera del Piemonte, il più coltivato nelle province di Asti e Alessandria.
 
Nel corso del’700 la Barbera conosce una rapida espansione  soprattutto in Astesana, Monferrato, Alessandrino, Tortonese, Vercellese e Novarese, invece in Langa si diffonderà in tempi relativamente recenti, verso il 1860-1870.
I NOSTRI EVENTI

La"Tenuta Capri" oltre ad organizzare eventi in altre locations, organizza presso il suo elegante edificio ed il suo incantevole giardino eventi di degustazione e visite guidate della Tenuta e delle sue cantine.
La "Tenuta Capri" ha il piacere di accogliere i suoi ospiti su appuntamento a partire da maggio 2017.
1.
1 Febbraio 2017

L'evento di degustazione del nostro Barbera d'Asti DOCG 2014 si è tenuto presso il ristorante "La Smarrita" nella sala degli specchi a Torino.
Evento riservato ai ristoratori.

2.
1 - 2 Aprile 2017

Appuntamento imperdibile per chi cerca le cose buone e vuole avere un contatto diretto con i produttori, Il primo e il 2 di aprile parteciperemo a "Golosaria" evento organizzato con il comune di Grazzano Badoglio. Il 01/04 dalle ore 15.00 accoglieremo i nostri ospiti nella nostra location mentre il 02/04 avremo uno stand a Grazzano Badoglio presso il Cortile di Casa Badoglio - Museo storico militare Pietro Badoglio. Con l’occasione vi saranno delle degustazioni dei nostri vini.
 
Il tutto è stato organizzato dal sindaco di Grazzano. Troverete altri dettagli su questo limk http://www.comune.grazzanobadoglio.at.it/

3.
Settembre 2017

Venerdì 15 settembre 2017, nell’ambito della Festa del Vino e del Monferrato, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 25° edizione del concorso “Torchio d’oro” alla presenza di autorità cittadine e nazionali.
 Il concorso è organizzato dall’Assessorato dell’agricoltura di Casale Monferrato in collaborazione con l’istituto Agrario Luparia di San Martino di Rosignano e ha come obiettivo fondamentale il miglioramento qualitativo della viticoltura e della vinificazione e la valorizzazione dei vini migliori favorendone la conoscenza, l’apprezzamento e la contrattazione, vantando il riconoscimento del Ministero delle risorse Agricole, Alimentari e Forestali.
 
Durante la serata presentata dal noto giornalista Paolo Massobrio, il parlamentare, Onorevole Fabio Lavagno ha consegnato il premio vinto per i Vini Barbera d’Asti “Capri” DOCG 2014 e il Barbera d’Asti Superiore “Capri” DOCG 2015 a Cristina Franco che ha rappresentato  “Tenuta Capri”.


4.
Settembre 2017

In occasione della giornata "Sulle tracce di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia" organizzata dall' Associazione Guglielmo e Orsola Caccia ONLUS http://guglielmocacciaonlus.parrocchiamoncalvo.it/joomla/index.php/component/content/featured
e alla presenza di Don Giorgio Bertola (Parroco di Moncalvo), del Dott. Andrea Monti (Presidente dell’associazione ‘Guglielmo e Orsola Caccia’ Onlus) e del sindaco di Moncalvo Aldo Fara sono stati assegnati i "Premio Orsola Maddalena Caccia" a Rosaria Lunghi, Sindaco di Grazzano Badoglio, a Tenuta Capri - Azienda Agricola oltre che a “Tenuta Santa Caterina”, “La Famulenta”, “Locanda Casa Costa”, “Santa Vittoria Agricola” srl e all’Ing. Sandro Buzzi, imprenditori e privati impegnati nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e storico del proprio Comune.

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

© 2017 Studio Muller
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

INDIRIZZO

Azienda Agricola Capri
Strada Vallescura, 22
14035 Grazzano Badoglio (AT)
P. IVA: 01177640057

PRENOTAZIONI

Degustazioni e visite
su prenotazione
tel. +39 347 4687998
tel. +39 347 0545104
INDIRIZZO

Azienda Agricola Capri
Strada Vallescura, 22
14035 Grazzano Badoglio (AT)

ISCRIVITI ALLA
MAILING LIST
PRENOTAZIONI

Degustazioni e visite
su prenotazione a partire da maggio 2017
tel. +39 347 4687998
tel. +39 347 0545104
Torna ai contenuti | Torna al menu